RSA e Centro diurno 

accreditati e convenzionati

Residenza la perla

Periodi di recupero psico-fisico con riabilitazione
Proposte personalizzate e flessibili

  • RESIDENZA LA PERLA

    Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • RESIDENZA LA PERLA

    Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • RESIDENZA LA PERLA

    Slide Title

    Write your caption here

    Button

LA NOSTRA STRUTTURA

LA PERLA è UNA R.S.A. accreditata e convenzionata col Servizio Sanitario .

Il complesso di tipo alberghiero si caratterizza per la presenza di locali climatizzati, riscaldamento a pavimento e assenza di barriere architettoniche. Dispone di ascensore, camere doppie e singole con bagno, servizi di piano e sala di nucleo, su due piani. A piano terra propone locali collettivi dedicati al soggiorno, allestiti a sala gioco, TV, sala bar, saletta riposo, cucina e sala ristorante che affacciano sul giardino-solarium interno, dove è possibile passeggiare e trascorrere le giornate in completa tranquillità e sicurezza.

La riabilitazione

AREA RIABILITATIVA

Il centro fornisce programmi specifici di riabilitazione per anziani e adulti che hanno bisogno di recuperare funzionalità compromesse a seguito di traumi subiti, operazioni o varie patologie all'apparto muscolo-scheletrico o neurologico. Le limitazioni fisiche che ne derivano rendono la persona incapace di svolgere anche semplici attività in autonomia, richiedendo assistenza continua e riducendo le attività sociali e relazionali. La riabilitazione mira ad ottenere una maggiore mobilità articolare, rinforzando la muscolatura e stabilizzando il distretto corporeo interessato.

A seconda delle condizioni di salute e della situazione famigliare del paziente, il percorso riabilitativo può prevedere il ricovero a tempo pieno, avvenire in modalità day hospital o nel centro diurno della struttura.

RIABILITAZIONE FUNZIONALE

E’ erogata da figura professionale laureata fisioterapista che interviene per il recupero e/o il mantenimento della mobilità dei residenti e per fornire indicazioni al personale sulle varie posture e movimentazione adatte ai soggetti in carico, previo:

  • attività di riabilitazione funzionale per il recupero e/o il mantenimento delle condizioni di autonomia del residente,
  • attività di valutazionì tese al mantenimento delle capacità di mobilità della persona,
  • attività di indirizzo e supporto del personale ausiliario nella gestione delle attività assistenziali e nella specifica esecuzione di alcune movimentazioni di particolare rilievo (alzata, bagno assistito, posizionamento posturale, aiuto nella deambulazione),
  • collaborazione con il personale di assistenza ed infermieristico nella pianificazione e gestione delle attività assistenziali quotidiane.

E’ presente in struttura tutti i giorni feriali a par-time.

Share by: