RSA e Centro diurno 

accreditati e convenzionati

Residenza la perla

Periodi di recupero psico-fisico con riabilitazione
Proposte personalizzate e flessibili

  • RESIDENZA LA PERLA

    Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • RESIDENZA LA PERLA

    Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • RESIDENZA LA PERLA

    Slide Title

    Write your caption here

    Button

LA NOSTRA STRUTTURA

LA PERLA è UNA R.S.A. accreditata e convenzionata col Servizio Sanitario .

Il complesso di tipo alberghiero si caratterizza per la presenza di locali climatizzati, riscaldamento a pavimento e assenza di barriere architettoniche. Dispone di ascensore, camere doppie e singole con bagno, servizi di piano e sala di nucleo, su due piani. A piano terra propone locali collettivi dedicati al soggiorno, allestiti a sala gioco, TV, sala bar, saletta riposo, cucina e sala ristorante che affacciano sul giardino-solarium interno, dove è possibile passeggiare e trascorrere le giornate in completa tranquillità e sicurezza.

L'accoglienza

Residenza La Perla

La Società SILVER GROUP ha realizzato e gestisce la Residenza LA PERLA di Lammari quale Struttura di ospitalità per assistenza alla persona con connesse attività di cura, motorie e riabilitative, ricreative, di animazione e socializzanti del tempo libero rivolte ad “anziani” autosufficienti e non autosufficienti, comprese prestazioni diurne e domiciliari qualificate, che si propone con una gratificante accoglienza di tipo alberghiero.

La localizzazione prescelta è un compendio edilizio, già adibito ad asilo dalle Suore Dorotee che vi risiedevano, riconvertito con appropriatezza all’oggetto d’impresa, situato in un ambito territoriale facilmente accessibile, inserito in un contesto abitativo organizzato, in prossimità di servizi sanitari territoriali (distretti USL di Marlia e Capannoni), con buon collegamento viario alle arterie provinciali e nazionali, in zona coperta da servizio di trasporto pubblico, in un’area riservata alla ricettività di insediamenti di attività del tempo libero dal piano urbanistico comunale.

L’accoglienza si caratterizza per l’offerta di camere ben dimensionate, singole e doppie, con bagno privato dedicato.

L’insieme si completa con la disponibilità di bagni assistiti, palestra di fisioterapia, sala polifunzionale per l’animazione del tempo libero, cappella privata, giardino con angoli esterni ombrati e attrezzati: il tutto facilmente accessibile per funzionale superamento di tutte le barriere architettoniche strutturali preesistenti e fruibile come sensazione di benessere, in ogni stagione, per gli effetto della climatizzazione a pavimento.

Sensibilità, affidabilità, impegno sociale e competenza del personale dedicato assicurano livelli di efficienza e di efficacia del servizio, improntati dallo stile di direzione, che fonda “la passione di assistere” sul principio della centralità della persona.

LaPERLAmmari

Area assistenziale

Assistenza alla persona

area assistenziale

E’ erogata da assistenti tutelari qualificati OSS e OSS.S che assicurano:

  • aiuto al residente nel compimento in autonomia di tutti gli atti quotidiani della vita;
  • cura dell’abbigliamento dell’anziano, con attenzione ad una vestizione adeguata alla stagione e allo stato di salute;
  • quotidiana osservanza e promozione dell’aspetto e del decoro;
  • interventi per il mantenimento dell’autonomia dei residenti, attività motorie;
  • collabora con l’infermiere professionale e con la fisioterapista;
  • partecipazione alle attività di animazione e socializzazione.

Il personale tutelare è presente in struttura nell’arco delle 24 ore  ed ha come scopo professionale il soddisfacimento dei bisogni di attenzione, cura, mobilità anche con ausili e relazione con l’anziano residente, espressi o intuiti, finalizzati al miglioramento degli standard di vita del residente.

Area infermieristica

Assistenza sanitaria

Area infermieristica

E’ erogata da infermieri professionali che verificano quotidianamente i parametri vitali e mantengono contatti con il medico curante di ogni residente e con la famiglia e assicurano,

tramite la pianificazione dell’assistenza personalizzata, le seguenti funzioni:

  • somministrazione terapia oraria quotidiana, medicazioni, prelievi a costante e diretto rapporto con il Medico curante facilitandone anche i rapporti con i medici specialistici
  • rilevazione quotidiana dei parametri vitali, dell’idratazione, nutrizione, alvo e diuresi.
  • istruzioni e collaborazione con il personale di assistenza e riabilitazione.
  • Si avvale della collaborazione dell’equipe di struttura per la stesura e verifica dei PAI.

L’infermiere è presente in RSA tutti i giorni nell’arco diurno della giornata  ed ha come scopo professionale il soddisfacimento dei bisogni di cura, di relazione e pianificazione assistenziale finalizzati al miglioramento degli standard di vita del residente.

Share by: